0365.63396 0365.63396

Il grigliato in acciaio Mazzacani

La carpenteria in provincia di Brescia che realizza grigliato in acciaio anche su misura


Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Il grigliato in acciaio pressato è una struttura reticolare formata da tante barre portanti, che vengono collegate ortogonalmente ad altre barre, trasversali. I punti di giunzione tra i due tipi di barre sono chiamati ‘nodi’. Questo tipo di struttura viene utilizzata in vari ambienti come supporto stabile su cui si deve passare, a piedi o con mezzi pesanti o leggeri, e può essere realizzata in diversi modi: la carpenteria Mazzacani è una delle produttrici di grigliato in acciaio, per cui è possibile chiedere direttamente all'ufficio tecnico se si necessita di particolari dimensioni o finiture dello stesso.
Sul sito internet www.mazzacani.it è possibile consultare le tabelle di riferimento per quanto riguarda le misure standard, ma sono disponibili su richiesta anche sagomati, con telaio o senza, per bocche di lupo, soppalchi e passerelle, passaggi carrabili, passaggi pedonali, inferriate e controsoffittature.
L'azienda produce grigliato in acciaio zincato o inox, anche nella tipologia antisdrucciolo, fondamentale per ambienti soggetti a ghiaccio o neve, scale antincendio, e qualsiasi luogo in cui c'è bisogno di una perfetta aderenza.
Inoltre, è possibile costruire grigliato in acciaio con telaio normale o con gocciolatoio,e anche con sottostruttura portante con travi.