0365.63396 0365.63396

Le passerelle in acciaio e i molteplici utilizzi

Come possiamo godere delle bellezze del territorio attraverso le passerelle in acciaio


Pubblicato il 25 Gennaio 2018
Le passerelle in acciaio sono un elemento industriale utilizzato in molti settori, dai cantieri edili alle zone archeologiche in restauro, di cui è piena l'Italia.
La carpenteria Mazzacani produce in proprio il grigliato pressato utilizzato per la realizzazione di passerelle in acciaio, e questo permette di avere una grande flessibilità riguardo dimensioni, forme e dettagli delle stesse, così da sopperire a tutte le esigenze dettate dal cliente.
Dai ponti in muratura dei romani, a quelli in pietra e legno che si sono susseguiti nella storia dell'uomo, sono tantissimi gli esempi di costruzioni che servono a collegare due punti distanti tra loro.
Siamo arrivati, nel nuovo secolo, ad avere delle tecnologie avanzate che permettono di ottenere queste passerelle in acciaio, molto più resistenti all'usura e dalla fattura totalmente personalizzabile: non solo per quanto riguarda il metraggio, ma anche per la tipologia di pavimentazione, che può essere antitacco, antisdrucciolo, con travi portanti,...
Pensiamo già solo ad una città come Roma: tantissimi sono i reperti che gli archeologi trovano e studiano fin nel dettaglio, e che ove possibile rendono disponibili al pubblico.
Le passerelle in acciaio sono preziose per questo tipo di impiego, perchè permettono a chiunque di godere delle bellezze del passato senza calpestarne neanche una piccola porzione!