0365.63396 0365.63396

Passerelle in acciaio: parliamo di sostenibilità ambientale

Passerelle in acciaio, un materiale riciclabile pressochè al 100%, ecosostenibili.


Pubblicato il 15 Marzo 2018
Oggi parliamo di SOSTENIBILITA' delle strutture per le quali riceviamo il progetto e la carpenteria Mazzacani a Brescia deve realizzare ed installare... in particolar modo delle passerelle in acciaio per l'esterno.
Uno degli aspetti da considerare, ovviamente dopo tutti gli studi sulla sicurezza, sulla portata, sui trattamenti anticorrosione e quant'altro, è sicuramente l'impatto ambientale della struttura, soprattutto se la andiamo ad inserire in un contesto molto naturale, in un centro storico o in una zona particolarmente importante. Dovete sapere che l'acciaio è il materiale da costruzione più riciclato, ci avviciniamo molto al 100%. Questo significa che il materiale entra perfettamente in un'ottica di economia circolare, perfetto quindi per qualsiasi contesto, anche quello delle opere pubbliche e dell'arredo urbano.
Tutto questo, in aggiunta al fatto che le strutture come le passerelle in acciaio, se opportunamente trattate al fine di proteggersi dagli agenti atmosferici e dalla ruggine, hanno una vita davvero lunghissima, il “progetto è fatto”.

Contattateci per saperne di più, per sottoporci un progetto per nuove passerelle in acciaio a Brescia e nelle città limitrofe, avendo sempre a cuore la sostenibilità delle opere e la tutela dell'ambiente.